Fiorentina Basket

Grazie a Polymed preparazione atletica all'avanguardia

Strumenti all'avanguardia, frutto delle più importanti esperienze nello sport agonistico ai massimi livelli e di una capacità tecnica unica, per dare una marcia in più ai giocatori della Fiorentina Basket in vista degli importanti impegni della fine del campionato. Tutto questo grazie alla sinergia fra la squadra viola e Polymed, azienda leader nel settore della diagnostica e della preparazione atletica, che ha fornito alla squadra due macchinari della serie Ikkos. “L'accordo di collaborazione – spiega il general manager viola, Antonio Fagotti – porta nel mondo della Fiorentina un'altra grande eccellenza, un'azienda con prodotti innovativi che saranno preziosi per la preparazione dei nostri atleti. Il rapporto con Polymed è stato positivo fin dal primo incontro: subito abbiamo capito l'importanza di questa partnership e il valore dei prodotti che ci sono stati proposti”.

E così i giocatori potranno ora allenarsi con due macchinari realizzati da Polymed su progetto del professor Roberto Piga, uno dei massimi esperti italiani e preparatore atletico di campioni come Alessandro Andrei nonché capo team della preparazione di Alessandro Del Piero. In particolare le macchine a disposizione della Fiorentina saranno due modelli Ikkos (Lower e Upper), una per le gambe, l'altra per addominali e braccia. “Abbiamo creato questi strumenti – spiega Sergio Benocci, general manager di Polymed - realizzando le idee del professor Piga: si tratta di due macchine innovative che lavorano a geometria variabile e utilizzando linee curve che permettono allenamento muscolare molto importante. I pesi sono posizionati esternamente rispetto alla linea della colonna vertebrale, e questo permette di ottenere il lavoro muscolare con carichi inferiori anche di tre o quattro volte rispetto al solito, e inoltre riduce lo sforzo sulle articolazioni. È poi possibile allenarsi anche in posizione monopodalica, cosa importantissima in fase di recupero dopo un infortunio”.

“Queste sono caratteristiche uniche offerte solo da questi macchinari – ha aggiunto Benocci - e sono molti gli allenatori e gli esperti che hanno apprezzato le caratteristiche di queste novità, sia per il calcio che la pallavolo ai massimi livelli. Lo stesso Del Piero ha collaudato questi macchinari e non ne ha voluto fare a meno neppure in Australia o in India. Siamo certi di offrire alla Fiorentina due strumenti eccezionali per garantire ai giocatori la miglior preparazione in vista degli impegni della fine del campionato”.
Tanti i prodotti della linea Technical Wellness di Polymed a disposizione di atleti e sportivi. Tra cui la novità Bag4fit, una vera palestra miniaturizzata costituita da una pedana e da un elastico con manubrio che in pochissimo spazio consente di fare allenamento o riabilitazione.

Per informazioni: www.polymed.it

 

Grazie a Polymed preparazione atletica all'avanguardia

  Sponsor
PALAZZETTO SAN MARCELLINO
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Asd Fiorentina Basket Firenze
Partita Iva 02826780989
Via Rialdoli Snc - 50018 Scandicci (FI)

Web By Uplink
UP