Home Page Fiorentina Basket

14/10/2017

Arriva il Pavia. Niccolai: "Facciamo valere il fattore campo"

Arriva il Pavia. Niccolai:

Fiorentina al lavoro a pieno ritmo per preparare la partita di domani, quando a San Marcellino arriverà Winterass Omnia Basket Pavia. 
“Incontriamo una squadra molto ambiziosa, difficile da affrontare perché costruita per il vertice della classifica e forte di tanti giocatori esperti – commenta Andrea Niccolai - inoltre è una realtà dalle grandi tradizioni, perché ha giocato tanti anni in serie A ed è quindi molto seguita dagli appassionati pavesi. E anche domani saranno accompagnati a Firenze da un gruppo di tifosi molto caldi. Una partita difficile, da affrontare con grande attenzione e grande determinazione, perché è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque”.

In particolare, spiega il coach, “Di Bella è la guida di un gruppo di qualità, un play di talento con esperienze in categorie superiori e che in carriera può vantare diverse presenze in maglia azzurra. Mazzantini con il suo atletismo e la sua energia può fare la differenza, Samoggia è un tiratore pericoloso anche in avvicinamento a canestro. Una squadra che ha tanti punti nelle mani, oltre ad avere un impatto fisico importante con De Min e Squeo, entrambi oltre i due metri, molto forti al rimbalzo ed in 1 contro 1. Ci aspetta quindi una gara molto complicata e sarà fondamentale restare concentrati e mettere in pratica quello che abbiamo preparato in settimana, giocando con grande energia e combattendo su ogni pallone”.
In casa Fiorentina intanto è tornato disponibile Alessandro Grande, e la squadra ora è al completo.

“Veniamo da due belle vittorie ottenute senza il nostro playmaker titolare – conclude Niccolai - due successi per questo molto importanti anche dal punta di vista del morale e della testa. Ora Alessandro sta meglio e domani dovrebbe poter giocare. Inoltre sarà importante mantenere il nostro fattore campo e continuare a creare entusiasmo intorno a noi. Quando senti che intorno a te c'è calore, si moltiplica l'entusiasmo e l'energia. Come sempre, ci rivolgiamo ai nostri tifosi e a tutti gli sportivi fiorentini perché ci supportino”.

L'appuntamento è per domenica alle 18 al palasport di San Marcellino.

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP