Home Page Fiorentina Basket

01/11/2017

Stasera in trasferta contro Valsesia

Stasera in trasferta contro Valsesia

Dopo la bella vittoria casalinga su Use Empoli, la Fiorentina oggi è impegnata in un'altra impegnativa trasferta contro Gessi Valsesia, in campo stasera alle 18.

“Andiamo a giocare a Borgosesia – dice coach Niccolai - su un campo molto caldo, dove l'anno scorso abbiamo perso, contro una squadra che ha dimostrato il suo valore vincendo in trasferta a Piombino battendo una big del campionato come Milano. Sarà una partita molto importante per noi, soprattutto perché una vittoria darebbe continuità a questo nostro momento e porterebbe grande autostima Dopo il successo di domenica, infatti, oggi affronteremo un test significativo per la nostra crescita e c'è bisogno dell'impegno e dell'energia di tutti per ottenere due punti pesanti”.

Tanti gli elementi di qualità per Valsesia come ricorda Niccolai: “La Gessi è una squadra in forma con un quintetto di giocatori di livello. Possono contare su Magrini, uno dei migliori realizzatori del campionato, un giocatore con grandissime qualità offensive. Il Capitano Gatti è pericolosissimo da tre punti, e Sodero rappresenta un'importante opzione in attacco. Quartuccio, un giocatore di grande affidabilità ed energia, è il playmaker e la guida della squadra. Il quintetto è completato da un lungo che può essere alternativamente Gloria o Catakovic, entrambi atletici e talentuosi. Dalla panchina arrivano diversi Under che portano difesa ed atletismo".

“Mi aspetto una partita molto fisica, con grande aggressività sia in attacco che in difesa – prosegue il coach della Fiorentina – certamente una partita dai ritmi alti. Loro in casa riescono a giocare una pallacanestro molto veloce e noi dovremo essere bravi a reagire e a contenere le loro folate in contropiede”.

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP