Home Page Fiorentina Basket

03/11/2017

Niccolai: "Rimonta memorabile grazie a voglia di vincere, tiri da tre e 1-3-1"

Niccolai:

La Fiorentina corsara in trasferta contro Gessi Valsesia in una partita difficile e combattuta fino all'ultimo secondo. “Sono due punti fondamentali per la nostra crescita - commenta coach Andrea Niccolai - Borgosesia è un campo difficile dove vinceranno in poche squadre. Noi abbiamo sofferto per tutta la partita ma i ragazzi sono stati bravi nel finale a recuperare una partita compromessa, a creare tiri rapidi, ad interpretare con efficacia soluzioni difensive alternative e strappare una vittoria importante.

Non dobbiamo però dimenticare che non siamo stati pronti in alcune situazioni tattiche che avevamo preparato e di conseguenza abbiamo subito troppi canestri non contestati, in questo dobbiamo lavorare per migliorare"

Una vittoria arrivata sul finale, dopo che per tre quarti Gessi Valsesia è stata in vantaggio. “Certamente abbiamo fatto troppi errori – prosegue Niccolai - sia in attacco che in difesa, che hanno generato parziali negativi. Però non abbiamo mai smesso di crederci e grazie alla grande voglia di vincere dei ragazzi, alla zona 1-3-1 ed alcune triple "ignoranti", abbiamo ribaltato la gara realizzando una rimonta memorabile."

Domenica ancora al palasport di San Marcellino contro Piombino, partita a cui i viola arrivano dopo le due importanti vittorie contro Use Empoli e Gessi. “Era un trittico di gare che temevamo molto ma siamo stati in grado di portarne a casa due. Ora – conclude il coach - c'è la più importante con Piombino, una squadra con un roster molto profondo, ed un impatto fisico veramente consistente. Abbiamo pochi giorni per preparare un'altra partita complessa e difficile ma ce la metteremo tutta per essere pronti, anche perché giochiamo in casa e vogliamo continuare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi". 

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP