Home Page Fiorentina Basket

18/11/2017

Niccolai: “A Livorno una partita insidiosa, ma bisogna vincere”

Niccolai: “A Livorno una partita insidiosa, ma bisogna vincere”

Nuovo impegno in trasferta per la All Food Fiorentina Basket che domenica alle 18 sarà in campo a Livorno per affrontare la Libertas.
“A Milano abbiamo fatto una buona partita, abbiamo perso per episodi, ma siamo stati competitivi in una gara che quindi ci dà fiducia, nonostante la sconfitta. Ma a Livorno bisogna vincere”, afferma il coach viola Andrea Niccolai. “Quella con la Libertas è una partita insidiosissima – prosegue il coach - perchè potrebbe esserci il rischio di sottovalutare la gara, di pensare che sia facile. Invece anche per la legge dei grandi numeri la probabilità di una vittoria di una squadra che non ci è ancora riuscita è molto alta. In più avranno voglia di riscattarsi e di fare il colpaccio, perché contro di noi per loro sarebbe sicuramente una grande impresa. È una gara quindi che presenta molte trappole tecniche e mentali, e dovremo essere molto determinati a sviluppare il nostro piano partita, con grande concentrazione per conquistare due punti importanti”.

Per la Fiorentina sarà la seconda trasferta consecutiva, dopo la sconfitta di sabato scorso a Milano. “Il Palamacchia è un campo storicamente caldo – aggiunge Niccolai - e ci sarà certamente un apporto dei tifosi in relazione a quello che farà la squadra in campo: se riusciremo ad essere fin dall'inizio molto determinati e a tenerli sotto, magari non ci sarà un impatto importante del pubblico. Se li teniamo in partita anche il fattore campo potrà diventare decisivo”.
“Mi aspetto una partita sicuramente difficile – conclude il tecnico - perché loro con il quintetto base sono una squadra molto competitiva. Noi vogliamo fare una partita di squadra, di grande ritmo e intensità dove dovremo mettere in campo la nostra maggiore profondità del roster, con tutti i giocatori a disposizione che danno un contributo per imporre la nostra pallacanestro”.

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP