Home Page Fiorentina Basket

28/11/2017

Fiorentina, ancora un successo. Battuta Varese, il commento di Niccolai

Fiorentina, ancora un successo. Battuta Varese, il commento di Niccolai

Fiorentina ancora a segno, domenica scorsa sul campo casalingo di San Marcellino dove i viola hanno battuto Coelsanus Robur et Fides Varese 81-66, conquistando l'ottava vittoria stagionale.
“Era una partita particolarmente insidiosa – commenta coach Andrea Niccolai - perché Varese veniva da una brutta sconfitta; essendo una squadra dal talento e dalle potenzialità importanti, ci aspettavamo una reazione emotiva e agonistica veemente. Ci siamo fatti trovare pronti, siamo stati bravi ad opporci fin dall’inizio ai nostri avversari con grande determinazione ed energia prendendo il controllo del match. Dobbiamo essere più determinati nel chiudere la partita con dei parziali definitivi, certe squadre se le fai rientrare in partita hanno le qualità e gli uomini per punirti e ribaltarla con pochi possessi. È stata una buona gara, anche se possiamo fare meglio sul piano della continuità. Sopratutto i giovani devono dare di più, con maggiore concentrazione e applicazione difensiva”.

Tanti gli spunti positivi offerti dalla partita, come spiega Niccolai: “Siamo stati attenti e focalizzati sulle situazioni più pericolose di Varese, giocando con una buona fisicità difensiva. Bene anche le scelte offensive in relazione alle caratteristiche difensive degli avversari”.

Complice la sconfitta di Omegna a Milano, la Fiorentina resta ben agganciata al vertice della classifica, al secondo posto insieme a SuperFlavour. “Siamo in scia delle più forti, è un dato molto positivo ma comunque ancora transitorio. Deve essere solo uno stimolo per continuare a crescere, a limare i nostri difetti, ad alzare il nostro livello di gioco. Non dobbiamo pensare ai risultati degli altri ma concentrarci su noi stessi per sviluppare la nostra idea di pallacanestro, migliorare i nostri giovani e costruire un gruppo sempre più competitivo”.

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP