Home Page Fiorentina Basket

20/11/2017

Diego Banti, da Monsummano esperienza al servizio della Viola

Diego Banti, da Monsummano esperienza al servizio della Viola

Diego ritorniamo per un attimo alla partita contro la Libertas Liburnia Livorno. É stata una bella vittoria che ci ha permesso di restare nelle zone alte della classifica.

"Sì, era importante vincere a Livorno e sopratutto approcciare la partita nella maniera giusta per riscattare anche la sconfitta di Milano. É stato importante riprendere subito i 2 punti, e con la sconfitta in contemporanea di Milano a Pavia siamo ancora in una buona posizione in classifica."

Ormai è chiaro che ogni sfida in questo campionato nasconde molte insidie e quella di oggi contro Varese non sarà da meno: che incontro ti aspetti?

"Sarà una battaglia perchè è una squadra che comunque ha grandi potenzialità. É una squadra che è stata costruita per far bene, con giocatori d’esperienza e giovani di talento, quindi dovremo giocare al 110 % per portare i 2 punti a casa".

In squadra sei il giocatore con più esperienza, avendo giocato in molti club nell’arco della tua carriera. Come giudichi la tua avventura in viola finora?

"Molto bene. Sin dall’inizio ho visto una bella organizzazione ed una bella amalgama dei ragazzi che sono stati scelti bene dallo staff e dalla dirigenza. Sono molto contento perchè nella mia carriera mi è capitato raramente di trovare queste situazioni e ritengo che sia molto importante avere un gruppo forte ed unito perchè quando si presentano le difficoltà si riescono a superare in maniera migliore."

Ora che vivi a Firenze, hai avuto modo di vedere la città ed il suo centro storico nel tuo tempo libero?

"Essendo di Monssummano Terme, Firenze già la conoscevo. Ho già avuto modo di vederla, però ogni volta che vado in centro è sempre un colpo al cuore perchè è una città bellissima. Con il Duomo, Palazzo Vecchio e con tutti i suoi monumenti, Firenze toglie sempre il fiato e poi anche a livello culinario devo dire che non tradisce mai con le sue trattorie tipiche che sono le migliori secondo me!"

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP