Home Page Fiorentina Basket

02/12/2017

Niccolai: "Oleggio, Alba e Montecatini tre difficili partite in una settimana”

Niccolai:

Quella con Mamy Oleggio è la prima di tre difficili partite che affronteremo in una settimana, con la gara infrasettimanale ad Alba e poi ancora a San Marcellino contro Montecatini, ed è importante cominciare bene questo trittico. Dovremo essere bravi a prepararci alle gare con il poco tempo a disposizione ed ottimizzare trasferta ed allenamenti per gestire al meglio le energie. Vogliamo portare a casa più punti possibile perché nel girone di ritorno queste sequenze saranno spesso in trasferta ed oggi è quindi importante capitalizzare i turni casalinghi”.
Così coach Andrea Niccolai presenta la sfida di domenica, alle 18 a San Marcellino, la prima di una settimana davvero calda. “Oleggio – spiega Niccolai - viene da quattro vittorie consecutive, sta facendo un ottimo campionato ed è una delle squadre che ha vinto più partite in trasferta, avendo sbancato campi molto difficili come San Miniato, Montecatini e Valsesia. Per noi sarà veramente un test importante e vogliamo superarlo per tenere dietro di noi una rivale pericolosa per i playoff".

Un team non facile da affrontare: “È una squadra - aggiunge il coach viola - imprevedibile e talentuosa con ottimi tiratori da tre come Gallazzi, Calzavara e Penny Hidalgo, mentre i lunghi Spatti, Colombo e Lo Biondo sono pericolosi sia dentro l’area che sul perimetro. Il leader è Shaquille Hidalgo, un grande atleta capace di dominare una partita giocando praticamente in tutti i ruoli ed è il vero ago della bilancia tecnico ed emotivo del gruppo”.

La Fiorentina arriva a questa importante sfida forte del terzo posto in classifica dopo Super Flavor Milano e Omegna. “Siamo in scia delle più forti – conclude Niccolai – e questo è un dato molto positivo ed oltre le aspettative ma siamo consapevoli che è comunque ancora transitorio. Per noi deve essere solo uno stimolo per continuare a crescere, a limare i nostri difetti, ad alzare il nostro livello di competitività”.  

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP