Home Page Fiorentina Basket

04/12/2017

Niccolai: “Continuiamo a lavorare duro. Ora pensiamo alla trasferta ad Alba di giovedì”

Niccolai: “Continuiamo a lavorare duro. Ora pensiamo alla trasferta ad Alba di giovedì”

La All Food Fiorentina Basket vince ancora e sul proprio campo batte Mamy.eu Oleggio per 84-68.
“È stata una partita molto difficile e combattuta come ci aspettavamo – commenta il coach viola Andrea Niccolai - Oleggio è una squadra che veniva da quattro vittorie consecutive e anche un inizio molto forte da parte nostra non è bastato a fargli perdere fiducia e lucidità. Dopo il nostro primo importante vantaggio loro sono stati bravi a rientrare, anche se noi abbiamo abbassato il livello di concentrazione consentedogli di sviluppare le situazioni offensive preferite. Nel secondo tempo – aggiunge Niccolai - siamo stati molto bravi ad aumentare l'intensità difensiva contenendo con più efficacia gli uno contro uno avversari e questo ha fatto la differenza. Stiamo crescendo in questo aspetto come anche nel capire le scelte offensive migliori nei diversi momenti della partita. Oleggio è una squadra di grande talento offensivo. Ha vinto su campi difficili come San Miniato, Montecatini e Valsesia, quindi questa è stata sicuramente una bella vittoria, per noi un successo convincente”.

La Fiorentina archivia con una vittoria la prima delle tre gare in una settimana che vedrà i viola in campo anche giovedì e domenica. “Ora affronteremo due partite molto delicate per continuare la nostra corsa – spiega Niccolai - a partire dalla trasferta di giovedì ad Alba, che ci aspetterà con la volontà di fare un’impresa battendoci. Quella piemontese è una neopromossa che, dopo qualche logica difficoltà iniziale, ha trovato gli equilibri giusti vincendo quattro delle ultime cinque gare. Domenica a San Marcellino arriva invece Montecatini, una squadra che si sta rivelando una big del campionato, un team di qualità con diversi giocatori importanti e giovani di grande atletismo e personalità. Due partite complesse in quattro giorni, da affrontare con poco tempo per prepararsi. Quindi una situazione particolarmente difficile”.
Intanto la All Food si gode l'ennesima vittoria e il secondo posto solitario in classifica, ma senza montarsi la testa. “Siamo ampiamente sopra le nostre aspettative. Fino ad adesso I ragazzi stati bravi – conclude il coach - a mantenere continuità, a non perdere colpi in casa e a vincere qualche trasferta importante. Stiamo mettendo fieno in cascina in vista di un girone di ritorno che si preannuncia molto complicato con tanti scontri diretti per i playoff in trasferta. Noi dobbiamo continuare a lavorare duro e vivere questo momento con serenità ma con grande concentrazione. In ogni allenamento i ragazzi si impegnano per migliorare e questo deve essere il nostro obiettivo, poi vedremo più avanti dove saremo arrivati con questo tipo di mentalità”
.

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP