Home Page Fiorentina Basket

05/12/2017

Tanti auguri Mazzu per il secondo compleanno a Firenze “Sono orgoglioso di essere qui”

Tanti auguri Mazzu per il secondo compleanno a Firenze “Sono orgoglioso di essere qui”

 Andrea Mazzucchelli mercoledì scorso ha festeggiato il suo secondo compleanno a Firenze.
“Quest'anno sono 23 e sono felice di compiere gli anni qui. Già l'anno scorso sono stato orgoglioso di aver ricevuto la chiamata dalla società che mi ha proposto di mettermi in gioco. Ed essere stato riconfermato è stato un'ulteriore motivo d'orgoglio e di stimolo per fare sempre meglio”.

Come ti trovi nella Fiorentina?
“La squadra di quest'anno è un bel gruppo e stiamo bene sia dentro che fuori dal campo. Tra giocatori, dopo dieci partite, stiamo trovando delle belle alchimie e cerchiamo di interpretare sempre meglio il pensiero di Andrea Niccolai, ovvero basandoci su grande intensità difensiva per poi partire in contropiede e fare dei break importanti. Se invece ci portano a giocare a metà campo, proviamo a sfruttare le idee che Andrea ci fa preparare durante la settimana. Mi trovo molto bene con questo medoto di lavoro, con grandissima intensità sia offensiva che difensiva; mi sono trovato bene fin dall'anno scorso, quando Niccolai arrivò in corsa e sono stato molto contento di poter continuare quest'anno con lui, sia io individualmente che come squadra”.

Anche in questa stagione stanno arrivando dei bei risultati
“Il nostro obiettivo stagionale sappiamo qual è. Vogliamo soprattutto arrivare a far sempre meglio alla fine dell'anno. Il fatto di essere a solo due sconfitte è positivo perché abbiamo incontrato squadre di altissimo livello contro cui possiamo competere per le posizioni più alte. L'essere agganciati ai primi posti ci è di stimolo, ma alle spalle abbiamo squadre aggressive che a loro volta sono attaccate a noi, quindi dobbiamo sempre mantenere lo stesso ritmo e la stessa mentalità”.

Dopo due anni si può dire che San Marcellino è un po' la tua casa
“Sì, qui ho affrontato tante partite e ho visto sempre aumentare il pubblico e il suo calore. È molto bello che ora coinvolgiamo squadre di minibasket, quindi tanti bambini e famiglie che vengono a fare il tifo. La speranza è di vederlo sempre gremito come l'anno scorso ai playoff. L'appello e il ringraziamento va quindi ai nostri tifosi, alla Brigata Gigliata, a seguirci sempre perché per noi sono davvero un grande stimolo”.

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP