Home Page Fiorentina Basket

09/12/2017

Niccolai: “Una partita che si annuncia come il big match della giornata”

Niccolai: “Una partita che si annuncia come il big match della giornata”

Ancora una vittoria, combattuta e meritata, per All Food Fiorentina, che in trasferta ad Alba giovedì scorso ha battuto per 90-84 la Witt - Acqua S. Bernardo.

“Vincere in trasferta è sempre più difficile man mano che si va avanti nel campionato – commenta coach Andrea Niccolai - quindi esser riusciti a strappare due punti in un campo ostico come quello di Alba, contro una squadra in forte crescita, è stato veramente importante sia per l'autostima che per il percorso della nostra squadra”.
“La partita è stata dura – prosegue Niccolai - e siamo stati bravi ad invertire l’inerzia quando sembrava che la gara ci fosse sfuggita di mano, quindi una riprova del carattere e della voglia di vincere di questa squadra. Alba veniva da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, inoltre la sfida si inseriva nel quadro di incontri in cui le avversarie, giocando contro di noi, non hanno niente da perdere, si esaltano e danno il loro meglio. Dovremo essere sempre pronti a questo tipo di impatto”.

Dopo il successo in Piemonte la Fiorentina si prepara alla gara di domani, la difficile partita contro il Montecatiniterme Basketball.
“Quello contro Montecatini – prosegue il coach viola - si annuncia come il big match della giornata. I nostri avversari hanno dimostrato di aver assunto il ruolo di squadra di primissima fascia, e vengono anche loro da un'ottima serie di vittorie. Hanno tre top player di questo campionato come Guido Meini, play con esperienze importanti anche in A1, Galmarini che sta dominando sotto canestro e la guardia Centanni dal tiro mortifero. Il quintetto è completato da due ali molto solide, Petrucci ed Artioli, pericolose sia da tre punti che dentro l’area. Dalla panchina escono giovani di grande personalità ed atletismo a partire da Callara, un lungo dall’impatto offensivo importante, Galli playmaker tiratore da tre punti e Bolis giocatore molto fisico ed aggressivo sui due lati del campo”.
Ancora un impegno duro e importante per la Fiorentina nella sfida tutta toscana di domenica.
“Montecatini è una squadra di grandissimo atletismo ed aggressività che sfruttano in difesa ed in contropiede dove sono veramente pericolosi. A gioco schierato sono efficaci sia dentro l’area con Galmarini che sul perimetro grazie ad una batteria di tiratori pronti a colpire da tre punti. Hanno già vinto in campi difficili - spiega infine Niccolai - per noi sarà quindi un test importante dove dovremo essere bravi a mettere in campo tutta la nostra solidità ed organizzazione offensiva e difensiva per essere in grado di continuare la nostra corsa”.

L'appuntamento per All Food – Montecatini è per domani, domenica 10, alle 18 al palazzetto di San Marcellino. 

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP