Home Page Fiorentina Basket

16/01/2018

L'intervista al nostro folletto viola: Alessandro Grande

L'intervista al nostro folletto viola: Alessandro Grande

Alessandro Grande, nato a Roma, classe 1994 è certamente una delle tante, ottime novità di questa stagione. Approdato alla All Food, si è subito fatto apprezzare da tutti per la sua grinta, le sue giocate e la sua simpatia.

Alessandro, ti piace Firenze?
Firenze è super. Una città che ha tutto e non è confusionaria come Roma. Io vivo a Bagno a Ripoli, si sta bene, e per qualunque cosa puoi sempre fare un salto in centro e trovare tutto quello che ti serve. Mi piace conoscere le città e faccio anche tour guidati. Firenze la conoscevo e c'ero stato, ma solo di passaggio, perché ho parenti in Toscana.

La Fiorentina Basket che esperienza è per te?
"È un'avventura bellissima. È stata una decisione valutata attentamente anche per i nomi che sapevo sarebbero venuti a giocare qui, per il posto, per la voglia di crescere e di fare bene. SI sta rivelando una bella scelta, siamo un bel gruppo e sono contento."

Una squadra che sta facendo molto bene
"Abbiamo avuto tre mesi di grande basket. Siamo stati bravi a vincere molte partite nei minuti finali anche se eravamo partiti a rilento, e abbiamo vinto molte trasferte. Siamo solidi, è un segno di compattezza. Quello che abbiamo fatto fa parte del Dna della squadra e sono convinto che continuando a lavorare così continueremo ad essere un gruppo solido."

In questi primi mesi di grande entusiasmo, il tuo contributo è stato molto importante
"La scelta di un gruppo di giocatori di un certo tipo permette alla squadra e ai singoli di giocare a un buon livello. Avere un gruppo unito, un capitano presente come Simone, per il mio ruolo è stato un grandissimo aiuto e io sto cercando di dare quello che posso e che mi viene chiesto dal coach: grande ritmo, spingere, creare vantaggi, attaccare il canestro, essere pericoloso. Io mi metto a disposizione ma la squadra dà tanto e mi aiuta tanto."

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP