Home Page Fiorentina Basket

31/01/2018

Nuovo ingresso nello staff dirigenziale. L'Avvocato Rossi sarÓ il nuovo Responsabile dell'Area Legale

Nuovo ingresso nello staff dirigenziale. L'Avvocato Rossi sarÓ il nuovo Responsabile dell'Area Legale

La Fiorentina Basket è lieta di comunicare l'importante ingresso nello staff dirigenziale dell'Avvocato fiorentino Marco Rossi (nella foto a destra). Come nuovo Responsabile dell'Area Legale, affiancherà il lavoro della dirigenza e in particolare quello del General Manager Antonio Fagotti, occupandosi inoltre dei nuovi progetti già in cantiere. L'ingresso di Rossi in Fiorentina Basket testimonia l'impegno che la società del Presidente Piacenti mette quotidianamente nel progetto viola per farlo crescere, affermare in città e a livello nazionale.

"Le qualità che vediamo in campo devono essere specchio di quelle della società - esordisce il gm Fagotti -, l'arrivo in Fiorentina Basket di un professionista come l'avvocato Rossi ne è prova, grazie alle sue qualità umane e all'etica del lavoro con cui siamo subito entrati in sintonia. Averlo a bordo con noi è importante per consolidarsi in città e approfondire il nostro progetto, siamo quindi orgogliosi di poter avviare questa collaborazione, nell'ottica di continuare il nostro percorso di allargamento societario."

"Sono davvero felice di iniziare questa collaborazione e condividere l'avventura con la Fiorentina Basket - spiega Rossi - e per questo ringrazio il Presidente Piacenti ed il gm Fagotti, ma anche Fabio Bernardini di Firenze Basketblog che ha creduto per primo in questa collaborazione. Tutti loro hanno pensato a me e al nostro studio quali componenti attive di un progetto serio ed entusiasmante, il cui obiettivo è quello di riportare la nostra città in alto nel basket nazionale."

Quello di Rossi è un ritorno al passato visto che la palla a spicchi non gli è del tutto sconosciuta: "La pallacanestro è lo sport che in gioventù ho praticato a livello agonistico - racconta Rossi -, come giocatore e poi come allenatore, prima di iniziare la mia attività di avvocato. Si tratta quindi di un ritorno alle origini in un ambiente che già conosco ma in cui, da oggi, sono chiamato a svolgere un incarico nel quale mettere a disposizione la professionalità mia e del mio studio.
La All Food Fiorentina, è una società giovane che in tre anni ha compiuto un percorso di crescita costante a livello sportivo e societario, sta vivendo una stagione agonistica esaltante sul campo, sotto la guida di coach Niccolai, dove è protagonista di un campionato di vertice, consolidandosi a livello societario e nel tessuto della città. Con Omegna, ha dimostrato la sua qualità agonistica entusiasmando lo splendido ed appassionato pubblico accorso a San Marcellino, ma sta suscitando un crescente interesse anche negli organi di informazione e nelle Istituzioni locali.
Ai tifosi ed appassionati, alle Istituzioni e alle categorie economiche mi permetto di chiedere di seguirci sempre di più: assistere a partite come contro la capolista Omegna riconcilia con lo sport, in particolare con questo gioco entusiasmante che è la pallacanestro. Tutti in società, dal Presidente ai dirigenti, allo staff tecnico ed ai giocatori, stanno lavorando per questo e si meritano il nostro sostegno“.

 

LA SCHEDA DELL'AVVOCATO MARCO ROSSI

Avvocato iscritto all’ordine degli avvocati di Firenze (sede dello studio) dal 1989, nel 2000 costituisce lo Studio Legale Associato Rossi Perini con la collega avv. Patrizia Perini.

Lo studio opera nel settore del diritto civile (famiglia, proprietà, successioni, matrimoniale) commerciale (contratti, diritto societario, consulenza aziendale, bancario) del lavoro (controversie individuali e formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro) e tributario anche in collaborazione con altre realtà professionali.

Ha svolto attività di assistenza e consulenza per acquisizione di aziende commerciali, con particolare rilievo in importanti società agricole del settore vinicolo della Toscana.
Ha svolto e svolge attività di docente formatore per la sicurezza sui luoghi di lavoro (comparto responsabilità e sistema sanzionatorio) presso agenzie accreditate, USL della Toscana, Unioni di comuni e enti amministrativi.

L’avv. Marco Rossi è delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Firenze dal 2006, è iscritto nella lista degli avvocati tenuta presso l’ambasciata USA a Roma, il Consolato USA di Firenze nonché presso l’Ambasciata del Canada in Roma per assistenza e consulenza a cittadini ed imprese americani, canadesi ed anglofoni sul territorio italiano.
In passato ha ricoperto incarichi di consigliere di Amministrazione nella Firenze Parcheggi spa, nel Consiglio Provinciale di Firenze della Croce Rossa Italiana, nella Erasmo Edizioni srl, nel Kiwanis International Distretto Italia e Federazione Europea. E’ stato sindaco revisore della Società Aeroporto Fiorentino (SAF, oggi Aeroporti della Toscana).

In gioventù ha praticato la pallacanestro (anche come allenatore di squadre giovanili) attività poi interrotta per dedicarsi alla professione forense, è comunque da sempre vicino al mondo dello sport anche come consulente.
Dal gennaio 2018 ha ricevuto incarico di consulenza da parte di Fiorentina Basket, per cui conto si occuperà di contrattualistica civile e sportiva, supporto legale in favore della società , (finalizzato anche alla costituzione del Consorzio di imprese che aderiscono al progetto Fiorentina, del trust e delle altre iniziative con cui la società intende diffondere i valori sportivi che stanno alla base del progetto stesso). 

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP