Home Page Fiorentina Basket

24/04/2018

Niccolai: “Contro i Tigers sarà battaglia, ma vogliamo continuare la nostra corsa”

Niccolai: “Contro i Tigers sarà battaglia, ma vogliamo continuare la nostra corsa”

 La Fiorentina Basket ha vinto anche l'ultima sfida di regular season battendo in trasferta Moncalieri per 60-68 e chiudendo al vertice della classifica, a pari punti con Omegna, un campionato straordinario. Ora l'appuntamento sarà con gara 1 play off, sabato 28 alle 21.30 al palazzetto di San Marcellino, contro Tigers Forlì.

“È stata un nel segnale – commenta coach Andrea Niccolai - esser andati a vincere giocando una partita di grande intensità anche a Moncalieri, una gara in cui poteva essere difficile trovare gli stimoli giusti. Ed è stato ancora più significativo vincere sullo stesso campo dove due anni fa era maturata la retrocessione. Proprio lì stavolta, a sancire il grande lavoro di ricostruzione intrapreso, abbiamo raggiunto i 50 punti, gli stessi della capolista Omegna, siglando un campionato da incorniciare”.

Quella di domenica, per il coach toscano, è stata una gara molto utile: “Abbiamo reinserito Lucarelli e Ondo Mengue al rientro da due infortuni, ed è stata comunque una buona partita: abbiamo tenuto gli avversari a 60 punti e abbiamo vinto nonostante una bassa percentuale al tiro, focalizzandoci sugli aspetti difensivi e allenando alcune situazioni che saranno importanti per i playoff”.
I viola ora riprenderanno il lavoro in vista di sabato. “Iniziamo subito a preparare la gara dei playoff – aggiunge Niccolai - dove ci confronteremo con Forli, tra le migliori squadre del girone B, subito un quarto di finale difficile. I Tigers sono un'ottima squadra, nel corso del campionato hanno battuto Cento, Piacenza e Vicenza, le prime tre della classifica finale. Siamo consapevoli che ci aspetta una durissima battaglia”.

La Fiorentina però affronta i playoff a testa alta, con tanta autostima e la consapevolezza di aver disputato una stagione straordinaria”, prosegue il tecnico. “Arriviamo alla post season in ottime condizioni psicofisiche, scenderemo in campo per giocarci le nostre chance con convinzione”.
“Siamo consapevoli – conclude Niccolai - di potercela giocare con tutti ed allo stesso tempo abbiamo grande rispetto e considerazione delle squadre che si sono qualificate ai playoff, tutte in grado di interpretare partite di alto livello. Sono convinto che possiamo fare bene: abbiamo ancora fame, vogliamo migliorare e crescere sempre di più”.

Il calendario per la Fiorentina Basket prevede, come detto, Gara 1 sabato 28 alle 21.30 a San Marcellino. Gara 2 sarà giocata mercoledì 2 maggio alle 20.30 al Palasport Villa Romiti di Forlì. L'eventuale Gara 3 è in programma, sempre a Firenze, domenica 6 maggio alle 18.

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP