Home Page Fiorentina Basket

30/04/2018

Niccolai: “A Forlì per vincere, servirà una grande partita difensiva”

Niccolai: “A Forlì per vincere, servirà una grande partita difensiva”

Successo della Fiorentina in Gara 1 Play off contro Forlì: i viola hanno mantenuto l'imbattibilità del campo di San Marcellino, difesa per tutta la regular season, e hanno sconfitto i Tiger per 95-77.

Una sfida che la Fiorentina ha sempre controllato nonostante la qualità degli ospiti, che nell'ultimo quarto si sono portati a -6.
“Stiamo giocando i playoff – ha affermato coach Andrea Niccolai – ogni partita è una battaglia. Sappiamo che Forlì è molto competitiva per fisicità, talento e profondità del roster. Abbiamo giocato una buona partita, ma è solo l'1-0 nel primo tempo: abbiamo fatto una partita da sette, ma per vincere a Forlì servirà una prestazione da otto, ci sono importanti margini di miglioramento per Gara 2”.

Commentando la prova di sabato sera, Niccolai è soddisfatto: “Abbiamo avuto un ottimo impatto con la gara, giocando con grande aggressività e determinazione fin dal primo quarto. In attacco siamo stati bravi a costruire buoni tiri, attraverso spaziature e circolazione di palla molto efficaci. Difensivamente molto bene le palle recuperate che ci hanno permesso di correre, e l’attenzione sui loro giochi di blocchi che abbiamo limitato. Dobbiamo invece essere più fisici e duri per non concedere soluzioni facili vicino a canestro”.

Tutta la concentrazione ora è per gara 2.
“Dobbiamo andare a vincere a Forlì: per fare strada nei Play off si deve vincere in trasferta, e noi vogliamo passare il turno mercoledì sera. Partendo dalla difesa servirà una partita di maggior fisicità, intensità e concentrazione. D'altronde affrontiamo un'avversaria di grande qualità, che in casa ha battuto le più forti del loro girone. Loro avranno urgenza di vincere, e dovremo averla anche noi”.

La gara di ritorno, mercoledì 2 maggio alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta straming sul canale Youtube della Lega Nazionale Pallacanestro

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP