Home Page Fiorentina Basket

15/05/2018

Coach Niccolai: “Si riparte da zero. Pronti a contrastare la reazione di Valsesia”

Coach Niccolai: “Si riparte da zero. Pronti a contrastare la reazione di Valsesia”

#unpassoallavolta, la Fiorentina domenica ha tenuto fede al suo slogan e ha conquistato la prima vittoria in semifinale Play off battendo Valsesia 95-63. E stasera di nuovo in campo per Gara 2, alle 21 a San Marcellino.
“Nei Play off ogni partita è una nuova battaglia”, commenta coach Andrea Niccolai. “Stasera ci saranno dei cambiamenti – spiega – certamente i nostri avversari cercheranno di fare qualcosa di diverso, e anche noi. Il punteggio di Gara 1 non conta, è bugiardo, le due squadre non si sono ancora affrontate veramente a viso aperto. La partita chiave è quella di stasera: loro da metà terzo quarto hanno cominciato a preparare Gara 2. Noi abbiamo la stessa voglia di vincere e sopratutto lo stesso rispetto ed attenzione per Valsesia che avevamo prima di Gara 1. Stasera dobbiamo esser pronti a contrastare un reazione importante deI nostri avversari. Dobbiamo sapere che loro possono fare molto meglio, ma anche noi abbiamo fatto diversi errori da correggere per essere più efficaci”.
Domenica la Fiorentina è partita con il piede giusto: “Abbiamo fatto il nostro dovere – dice ancora Niccolai - e abbiamo avuto l'atteggiamento corretto, con l'impatto giusto fin dall'inizio. In difesa siamo stati pronti sulle prerogative più importanti di Valsesia. Abbiamo meritato la vittoria, ma per andare in Finale dobbiamo vincerne altre due. È ancora molto lunga, ma siamo determinati e consapevoli che dobbiamo crescere di partita in partita”.
Cruciali saranno poi le gare a Borgosesia, venerdì 18 alle 20.30 e domenica 20 alle 18. “Sappiamo che per far strada nei Play off – conclude Niccolai - bisogna vincere in trasferta, cosa sempre difficile e complicata, per questo ho detto ai ragazzi che dobbiamo migliorare nei dettagli difensivi ed offensivi che possono fare la differenza andando avanti nella serie”. 

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP