Home Page Fiorentina Basket

27/05/2018

FINALI - GARA 1. Niccolai: “Le Finali si giocano per vincere. Vogliamo giocare una grande partita per battere Cento”

FINALI - GARA 1. Niccolai: “Le Finali si giocano per vincere. Vogliamo giocare una grande partita per battere Cento”

La Fiorentina è al lavoro per preparare la sfida contro Cento, che domenica e martedì vedrà la squadra viola in campo in provincia di Ferrara.
“Non abbiamo avuto tanto tempo per preparare la partita – commenta coach Andrea Niccolai - ma siamo comunque pronti mentalmente, fisicamente e tatticamente per fare una grande partita. Cento attende da 10 giorni e si è potuta allenare regolarmente in vista della gara, probabilmente troveremo qualche situazione offensiva nuova o magari degli adeguamenti difensivi in funzione delle nostre caratteristiche. In questo caso faremo degli aggiustamenti durante la gara. Vogliamo competere ferocemente per raggiungere le Final Four di Montecatini. Dobbiamo andare in campo per giocare con grande convinzione, orgoglio e ambizione la nostra pallacanestro. I miei ragazzi conoscono perfettamente il grandi talento che una squadra come Cento può esprimere, ma sono anche consapevoli di possedere qualità importanti e di aver sviluppato un sistema che se interpretato al meglio può mettere in difficoltà chiunque. Anche perché le Finali si giocano per vincere, non certo per partecipare”.
La squadra arriva alla finale sulle ali dell'entusiasmo. “E' stato per noi un risultato eccezionale – prosegue il tecnico -. In questa stagione abbiamo rivoluzionato la squadra e ci siamo presi dei bei rischi facendo qualche scommessa che si è rivelata vincente. L’idea era costruire un gruppo più futuribile e propenso all’applicazione quotidiana. Di questo devo ringraziare la società, essere seguito e supportato al 100% nelle proprie idee in Italia è sempre più raro per un allenatore. Ma confermarsi nelle prime quattro non era per niente scontato, siamo andati ben oltre, siamo in finale, abbiamo vinto 30 partite su 37, una percentuale incredibile. In più abbiamo finalmente riempito San Marcellino; questo forse è il più importante successo di quest'anno, aver riportato l'interesse di Firenze su di noi e sulla pallacanestro. Un passo alla volta”.

  Sponsor
Facebok Instagram Fiorentina BasketTwitter

Fiorentina Basket s.s.d.a r.l.
Cod.FIP 035316
Via del Mezzetta, 1
050135 FIRENZE
CF 02826780989

Web By Uplink
UP